Il segreto dei vini Batzella

Quando compriamo una bottiglia di vino di Bolgheri, sappiamo per certo che stiamo tornando a casa con un vino di alta qualità. Un valore oramai strettamente associato non solo a Bolgheri ma anche alla Toscana tutta, che grazie ai suoi vini esporta prodotti di qualità in tutto il mondo.
Chiunque cerchi il segreto di questi luoghi, si troverà di fronte a una parola, terroir, e si troverà a esplorare le profondità del suo significato, troppo spesso associato erroneamente al concetto di "territorio".

Quand´è che un territorio diventa terroir?

Quando tutti gli elementi che caratterizzano un luogo trovano il loro equilibrio, creando un sistema funzionale alla produzione di vino di alta qualità.
Nel caso dei vini di Bolgheri, chiunque voglia visitare quei luoghi così magici e fare degustazioni di vino nelle tante aziende agricole si accorgerà della piacevolezza del clima, di come la natura abbia trovato un luogo perfetto per esprimersi sia nei paesaggi che nei prodotti enogastronomici tipicamente toscani.
Uno sviluppo regolato non solo dal clima ma anche dalle mani sapienti di chi a Bolgheri vive in sintonia con quella natura, di chi la rispetta regalandole cura e amore per poi ricevere in cambio vino di qualità, dal sapore unico al mondo.

E chi non può venire a visitare Bolgheri, potrà comprare vini online, tra cui quelli Batzella, per fare degustazioni a casa.